Dopodinoi: tutti unici, tutti diversi
Una casa per costruire un futuro indipendente a persone con il disturbo dello spettro autistico
Opere di sostegno ai più deboli guidate passo passo dall’amore per Santa Rita.
Una casa per costruire un futuro indipendente a persone con il disturbo dello spettro autistico
Attraverso lo sport, a Ravenna e a Napoli, permettiamo a 60 bambini, ragazzi e giovani adulti di esprimersi, integrarsi, avere pari opportunità e sviluppare maggiore autonomia e nuove abilità.
Nella periferia di Cuzco (Perù), in un contesto caratterizzato da difficili condizioni socio-economiche, oltre 300 studenti hanno la possibilità di studiare nella scuola gestita dagli agostiniani. L'Auditorium sarà uno spazio polifunzionale per iniziative educative e di inclusione sociale rivolte agli studenti e a tutta la comunità locale.
Fondato nel 1938 dalla Beata Madre Teresa Fasce, oggi è una comunità educativa che accoglie ogni anno circa 50 tra Apette e Millefiori.
Per la campagna di Natale 2023, continuiamo a sostenere anche la ricostruzione dell’ospedale “St. Virgilius Memorial” presso la comunità di Namu, che è stato fondato dalla Congregazione delle Sorelle di Nostra Signora di Fatima e che è andato distrutto nel 2019 a causa di un incendio.
Sosteniamo il diritto all'istruzione di 3 classi di bambini rifugiati siriani e libanesi in una scuola di Baalbek, in Libano
Nella Scuola dedicata alla Madre Fasce, le Monache Missionarie Agostiniane assistono ogni giorno 300 bambini.
Sono 2600 le famiglie sostenute ogni giorno dalle Suore Orsoline nel Barrio San Antonio a San Pedro, nelle Filippine, e 60 i bambini accolti nella loro scuola.
Sono 200 le famiglie che ogni giorno vengono aiutate concretamente dalle monache.
L’Istituto Mendel di Chuquibambilla offre istruzione superiore a 190 studenti provenienti da famiglie estremamente povere dell'area di Apurìmac, in Perù, e ha l’obiettivo di formare nuovi insegnanti che possano contribuire allo sviluppo della società.
È il progetto per lo sviluppo delle autonomie lavorative dei ragazzi più grandi portato avanti a Roma dalla cooperativa "Mio Fratello è Figlio Unico"
Sono due i centri dell'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici attivi nella regione: il Centro Up, per ii minori, e La Semente, per i giovani adulti
Sostieni anche tu i lavori di ristrutturazione della casa che ospiterà le famiglie dei pazienti, con malattie neurodegenerative, ricoverati all'Ospedale di Cascia.
Per sostenere il diritto allo studio degli oltre 500 bambini e bambine in difficoltà, presi in carico dalle missioni che le monache sostengono nelle Filippine e in Kenya.
Nel corso della Festa di Santa Rita è possibile scaricare una rosa personalizzata simbolo di un amore intramontabile che continua a crescere per fare sempre più grandi le opere di carità Ritiana.
Un sostegno concreto per l'Ospedale Bellaria di Bologna durante l'emergenza Covid-19. È ancora possibile scaricare il Kit del Pellegrino e sostenere il Monastero.
Ogni anno tantissimi volontari portano nelle piazze d'Italia il profumo e il conforto delle Rose di Santa Rita.
Dopo il terremoto del 2016, apre una nuova struttura di riabilitazione ospedaliera e residenza sanitaria assistita.