Cucinato per Amore

Il tocco in più di Natale delle monache di Cascia per il diritto allo studio

Le monache del Monastero di Cascia portano i valori di comunione, condivisione e amore appresi da Santa Rita anche in cucina. Nasce così Cucinato per Amore, il libriccino con 24 ricette della loro famiglia, prima quella d’origine e poi quella della comunità, con aneddoti sulla loro vita e un tocco in più per ciascun piatto. Con una donazione a “Cucinato per Amore” potrai sostenere il diritto allo studio degli oltre 500 bambini e bambine in difficoltà, presi in carico dalle missioni che le monache sostengono nelle Filippine (Bulacan e San Pedro) e in Kenya (Ishiara).

Scegliere il ricettario sarà un modo per condividere con le monache il sentimento di famiglia ed estenderlo ai bambini e alle bambine beneficiari del progetto, in modo da riscoprire con maggiore consapevolezza la gioia della condivisione.

Con il sostegno a questo progetto potremo supportare le monache agostiniane di Bulacan (Filippine), dove dal 1991 sono impegnate ad aiutare le persone più in difficoltà, a raccogliere le sfide post-pandemia del ritorno a scuola in presenza e a garantire il college degli studenti più poveri.

Inoltre, saremo al fianco delle consorelle di Ishiara (Kenya) nel garantire la retta e nuovi libri per i bambini e le bambine della scuola “Madre Fasce”, presente all’interno del monastero.

Infine, vogliamo sostenere la scuola delle suore orsoline di San Pedro (Filippine), assicurando il salario degli insegnanti, i libri, il materiale scolastico e il necessario per le aule, la pulizia e l’energia elettrica.

Ogni contributo, anche il più piccolo, è prezioso per continuare a realizzare i nostri progetti di carità, solidarietà e amore dedicati al diritto allo studio di chi ha più bisogno.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero e della Fondazione.