Riabbracciare tutte

La pandemia ha costretto l’Alveare a chiudere per tutelare e proteggere le Apette.
Le bambine e le ragazze, che seguiamo e sosteniamo anche a distanza, hanno affidato le loro emozioni e le loro speranze a un foglio bianco.
Condividiamo con te, che sei parte della famiglia, i loro pensieri. Essi sono il motore della ripartenza dell’Alveare, non appena riaprire sarà possibile e sicuro!

All’inizio di questo periodo mi sono sentita strana quando ho saputo che non si sarebbe più tornati a scuola. Inizialmente ero felice perché la scuola mi piace, ma non troppo! Poi però, è arrivata la tristezza, perché mi sono ricordata che quando la scuola è chiusa lo è anche l’Alveare.

Mi sono venute in mente tutte le giornate passate in compagnia delle mie amiche…non sto esagerando, mi mancano!

Con la scuola online inizialmente ero proprio una frana, però con il tempo ho iniziato a capirci qualcosa, ma comunque penso che non sia la stessa cosa… con le lezioni online c’è sempre qualche furbo che usa le scuse.

Nel mio cuore ora sono di nuovo felice perché le cose sono migliorate, sto solo aspettando che l’Alveare riapra e finalmente potrò riabbracciare tutte!

Adele

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero e della Fondazione.