Ci separano solo i chilometri

La pandemia ha costretto l’Alveare a chiudere per tutelare e proteggere le Apette.
Le bambine e le ragazze, che seguiamo e sosteniamo anche a distanza, hanno affidato le loro emozioni e le loro speranze a un foglio bianco.
Condividiamo con te, che sei parte della famiglia, i loro pensieri. Essi sono il motore della ripartenza dell’Alveare, non appena riaprire sarà possibile e sicuro!

Questo periodo di pandemia è duro da vivere e dover lasciare l’Alveare senza tornarci per mesi mi pesa molto.

All’inizio, tutto mi sembrava impossibile da affrontare poiché era tutto velocemente cambiato, da un giorno all’altro, anche se amo stare a casa in famiglia.

Poi, sono riuscita a stare abbastanza bene, anche se provavo tantissima nostalgia per le mie compagne e per tutti gli amici, nonostante le telefonate e le videochiamate.

La vita in Alveare mi manca tanto, ma con le mie compagne e le mie educatrici siamo sempre vicine, ci separano solo i chilometri.

Spero che presto tutto possa ritornare ad essere come era e che possiamo rivivere la nostra vita nella quotidianità che tanto ci manca.

J.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero e della Fondazione.