Progetti

Opere di sostegno ai più deboli guidate passo passo dall’amore per Santa Rita.

Guarda da vicino cosa realizziamo insieme a te

"Ortolandia", una fattoria sociale oltre l'autismo

È il progetto per lo sviluppo delle autonomie lavorative dei ragazzi più grandi portato avanti a Roma dalla cooperativa "Mio Fratello è Figlio Unico"

Scopri di più

Angsa Umbria

Sono due i centri dell'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici attivi nella regione: il Centro Up, per ii minori, e La Semente, per i giovani adulti

Scopri di più

Alveare di Santa Rita

Fondato nel 1938 dalla Beata Madre Teresa Fasce, sta per diventare comunità educativa, accogliendo ogni anno circa 60 tra Apette e Millefiori.

Scopri di più

Ricostruzione ospedale in Nigeria

Per la campagna di Natale 2023, continuiamo a sostenere anche la ricostruzione dell’ospedale “St. Virgilius Memorial” presso la comunità di Namu, che è stato fondato dalla Congregazione delle Sorelle di Nostra Signora di Fatima e che è andato distrutto nel 2019 a causa di un incendio.

Scopri di più

Scuola in Kenya

Nella Scuola dedicata alla Madre Fasce, le Monache Missionarie Agostiniane assistono ogni giorno 300 bambini.

Scopri di più

Casa di accoglienza nelle Filippine

Sono 200 le famiglie che ogni giorno vengono aiutate concretamente dalle monache.

Scopri di più

Una missione tra le baracche

Sono 2600 le famiglie sostenute ogni giorno dalle Suore Orsoline nel Barrio San Antonio a San Pedro, nelle Filippine, e 60 i bambini accolti nella loro scuola.

Scopri di più

Istituto di Istruzione Superiore Pedagogica “Gregorio Mendel”

L’Istituto Mendel di Chuquibambilla offre istruzione superiore a 190 studenti provenienti da famiglie estremamente povere dell'area di Apurìmac, in Perù, e ha l’obiettivo di formare nuovi insegnanti che possano contribuire allo sviluppo della società.

Scopri di più

Auditorium "Beata Teresa Fasce"

Nella periferia di Cuzco (Perù), in un contesto caratterizzato da difficili condizioni socio-economiche, oltre 300 studenti hanno la possibilità di studiare nella scuola gestita dagli agostiniani. L'Auditorium sarà uno spazio polifunzionale per iniziative educative e di inclusione sociale rivolte agli studenti e a tutta la comunità locale.

Scopri di più

La Casa di Santa Rita

Sostieni anche tu i lavori di ristrutturazione della casa che ospiterà le famiglie dei pazienti, con malattie neurodegenerative, ricoverati all'Ospedale di Cascia.

Scopri di più

Cucinato per Amore

Per sostenere il diritto allo studio degli oltre 500 bambini e bambine in difficoltà, presi in carico dalle missioni che le monache sostengono nelle Filippine e in Kenya.

Scopri di più

#MaratonaFestaSantaRita

Nel corso della Festa di Santa Rita è possibile scaricare una rosa personalizzata simbolo di un amore intramontabile che continua a crescere per fare sempre più grandi le opere di carità Ritiana.

Scopri di più

#isolatimanonsoli

Un sostegno concreto per l'Ospedale Bellaria di Bologna durante l'emergenza Covid-19. È ancora possibile scaricare il Kit del Pellegrino e sostenere il Monastero.

Scopri di più

Rose di Santa Rita

Ogni anno tantissimi volontari portano nelle piazze d'Italia il profumo e il conforto delle Rose di Santa Rita.

Scopri di più

Ospedale di Cascia

Dopo il terremoto del 2016, apre una nuova struttura di riabilitazione ospedaliera e residenza sanitaria assistita.

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero e della Fondazione.